Fujifilm Jet Press 720 S

Un nuovo standard per la qualità di stampa

Fujifilm Jet Press 720 S

Fujifilm Japan affida a Camporese Macchine Grafiche SpA

la miglior tecnologia per la Stampa Digitale Industriale nel formato B2

(Nella foto     Azienda: Impressed Druk en Print     Indirizzo: Pijnacker, Netherlands     Tecnologia: Macchina da stampa digitale industriale Jet Press 720 S)

Finalmente una vera macchina Ink Jet in grado di trasformare il settore della stampa

Solida come una macchina da stampa offset ma con un cuore digitale

• assenza del costo click a copia
  • contratti di assistenza facoltativi
  • testine a getto d'inchiostro Dimatrix Samba
  • mettifoglio e uscita Offset
  • supera i limiti sia della stampa offset che della stampa digitale
  • combinazione tra velocità e qualità della stampa offset con la flessibilità della stampa digitale
  • ampia gamma di applicazioni possibili: libri di lusso, album fotografici, brochure, poster d'arte, direct mail con dati variabili, copertine di libri, calendari, packaging, astucci

Clicca per visualizzare maggiori informazioni sulla tecnologia Fujifilm Jet Press 720 S

meetingLa Camporese seguirà in esclusiva la commercializzazione ed assistenza della Fujifilm Jet Press 720 S

“L’accordo con Camporese è un onore per la nostra azienda. La partnership con lo storico leader del segmento offset, dalla lunghissima esperienza su tecnologie tradizionali, quindi completamente diverse, ci riempie di orgoglio e rafforza ulteriormente la nostra convinzione sul progetto Jet Press. Lavoreremo in partnership con Camporese, per valorizzare questa grande opportunità di diffusione della nostra tecnologia e per scrivere belle pagine di sviluppo del nostro mercato”. (Paolo Zerbi, Direttore Generale Fujifilm Graphic System Italia). Camporese entrare nel mercato digitale con la miglior macchina a getto d’inchiostro formato B2, di altissima qualità esistente al mondo. “I test di Jet Press 720 S di Fujifilm ci hanno pienamente convinto che il futuro è in questa direzione” dichiara Roberto Camporese, Presidente e Amministratore Delegato di Camporese Macchine Grafiche Spa; inoltre continua: “Siamo rimasti impressionati dall’approccio Fujifilm in termini di ricerca e sviluppo, in particolare, ci ha colpito il potente mix di teste di scrittura e inchiostri, entrambi sviluppati dalla stessa azienda e in grado di garantire risultati mai apprezzati prima.

Esiste un mercato delle basse tirature di altissima qualità che può essere servito in modo molto più profittevole

dalla Jet Press 720 S rispetto all'offset e a qualsiasi altra macchina digitale oggi in commercio

“Jet Press 720 S è la soluzione di stampa che risponde alle esigenze di un mercato che sta cambiando in modo radicale e che, proprio per questo, richiede alla tecnologia altissima qualità, flessibilità, efficienza, sostenibilità ed affidabilità”, aggiunge Roberto Camporese. “I nostri obiettivi sono molto ambiziosi. Desideriamo che Jet Press diventi lo standard di mercato per l'altissima qualità e le brevi tirature; per questo ci impegneremo nella promozione della vendita e soprattutto nel garantire ai nostri futuri clienti un livello di assistenza estremamente efficace e competitivo, come tradizionalmente assicuriamo ai nostri clienti nel mondo offset. Paolo Zerbi aggiunge: “..La nostra è oggi la soluzione che risponde maggiormente alle esigenze di stampatori che da un lato vedono drammaticamente ridursi i volumi di stampa, mentre dall’altro accarezzano l’opportunità di offrire e mantenere altissima qualità di stampa. In questo, Jet Press 720S è unica nel suo genere”. Riteniamo senza tema di smentita che la Jet Press 720 S sia la macchina più affidabile e più qualitativa tra tutte le digitali in commercio, a sostenerlo sono sopratutto i nostri clienti.

Qualità di stampa mai vista prima su una digitale

Macchina perfetta anche per il packaging di lusso con materiale fino a 0.6 mm

Risultati immagini per jet press 720 s

Catalogo Orologi JWC stampato con la Fujifilm Jet Press 720 S oggi la miglior tecnologia inkjet al mondo per la stampa di altissima qualità

In Italia le prime referenze

Immagine correlata

Siamo agli inizi e già due nuove installazioni Jet Press 720 S in Italia, vanno ad aggiungersi alle oltre 100 in tutto il mondo:

• una seconda Jet Press 720S installata presso Fa Service, a Verona (2017)
  • una prima Jet Press 720S presso Grafica Veneta, in provincia di Padova (2017)
  • in Centro Italia presso un'azienda cartotecnica leader di settore (Entro 2018)
  • in Sud Italia presso un'azienda di stampa broshure per la moda leader di settore (Entro 2018)

No agli onerosi contratti di assistenza e ai costosissimi aggiornamenti software

Fujifilm conta sulla lunga esperienza maturata dalla Camporese nella gestione post vendita delle macchine offset per offrire al mercato un’assistenza tempestiva e professionale focalizzata nel

contenimento dei costi, approccio del tutto innovativo e rivoluzionario nel settore delle macchine digitali:

• assenza del costo click a copia
  • possibilità di vendere la macchina Fuji Jet Press 720 S e la relativa assistenza con gli stessi criteri usati con una macchina offset tradizionale
  • contatto di assistenza facoltativo e non obbligatorio
  • assistenza su chiamata ed indipendentemente dalla presenza di un contratto in essere
  • assistenza direttamente da Camporese un livello di assistenza estremamente efficace e competitivo, come tradizionalmente già garantito ai propri clienti offset

La trasformazione di mercato è già arrivata

image005

Fuji Jet Press 720 S, la risposta al darwinismo in atto sia nel mercato della stampa offset che in quello digitale

Le pressioni commerciali sempre più forti chiedono ai fornitori di servizi di stampa una grande concentrazione nell’ottimizzazione dei processi produttivi come requisiti standard, ad esempio:

• con la massima riduzione dei tempi di inattività causata dalla manutenzione e attese di processi
  • tempi di lavorazione più rapidi
  • richiesta di basse tirature
  • e la creazione di un'offerta di servizi differenziata (personalizzazione, customizzazione, velocità e costi)
  • mantenimento di un’alta qualità di stampa come standard
  • semplificazione dei processi di stampa
  • print-on-demand

tutti ingredienti che non possono mancare per competere e che stanno rapidamente diventando la discriminante tra successo e fallimento nel darwinismo di mercato in atto. Siamo testimoni di un cambiamento simile a quello avvenuto tra la stampa a caratteri mobili e la stampa offset, definendo un nuovo concetto di stampa digitale “industriale” che fa della “personalizzazione” dello stampato, della gestione dei dati variabili insieme alla flessibilità applicativa, un carattere distintivo e vincente; sulla base di queste premesse, l’accordo siglato con Fujifilm, permette alla Camporese di aiutare gli stampatori a superare queste sfide e creare un'offerta di servizi differenziata e convincente in un mercato altamente competitivo.

image006

• Qualità costanti dell’immagini eccezionali
  • Affidabile tutto il giorno, tutti i giorni
  • Gestione dei dati variabili su due lati
  • XMF Print Centre un workflow potente per una stampa potente
  • Una stampante che può essere integrata in aziende di stampa esistenti che realizzano il formato B2
  • Tempi di asciugatura velocissimi, una volta stampato può essere trattato come il foglio di una macchina offset
  • Riproducibilità dei pantoni

Ottimizzazione di processo e notevole riduzione dei costi…e prestazioni ambientali eccezzionali

• No lastre richieste
  • No manutenzione macchina prestampa
  • Non più avviamenti
  • No preparazione del colore
  • No ritocchi on-press
  • Zero scarti
  • Zero consumabili per la sala stampa
  • Assenza del costo click a copia
  • Up rate time oltre 80%

Assistenza Post Vendita l’unica nelle digitali

Possibilità di vendere la macchina Fuji Jet Press 720 S e la relativa assistenza con gli stessi criteri usati con una macchina offset tradizionale

Dati tecnici

Nanotecnologia con TESTINE SAMBA tm

Tecnologia rivoluzionaria a getto d’inchiostro (emissione di miliardi di goccioline trasferite direttamente sul foglio) e con 4 livelli di grigio e Risoluzione 1200 x 1200 dpi

Nuova generazione delle teste di stampa <SAMBA> di proprietà esclusiva di FUJIFILM Dimatrix Silicon MEMS technology (Micro-Electro-Mechanical

System) dalla stessa sviluppata e costruita, ogni barra di stampa di larghezza B2 è costituita da 17 testine di stampa modulari sostituibili singolarmente, ciascuna

dotata di 2.048 ugelli, 34.816 ugelli per barra per un totale di 139.264 ugelli; ogni ugello viene attivato da una frequenza di scarica pari a 100 KHZ depositando nano

gocce d’inchiostro fino 2 picolitri di dimensione

WORKFLOW DI LAVORO FUJIFILM XMF

PDF to PRINT

Una stampa potente richiede un workflow potente XMF Workflow gestisce una coda di lavoro intelligente che controlla automaticamente l'imposizione, l'automazione del flusso di lavoro e tutti gli aspetti della gestione colore. Accetta anche WorkFlow di terze parti con XMF Gateway

ESCLUSIVA TECNOLOGIA VersaDrop

Consente di controllare con precisione la dimensione e la forma di ogni goccia di inchiostro e il suo posizionamento sulla carta; questo garantisce un'elevata consistenza e qualità di stampa, evitando la necessità di ritocchi on-press.

INCHIOSTRO VIVIDIA CMYK

Inchiostri base acqua con una scala di colori più ampia (ISO 12040) per qualità fotografica

MECCANICA COME MACCHINE OFFSET

• Registro: Precisione della messa a registro come la stampa offset (Pinze e squadra)
  • Basamento strutturale e meccanica offset garantiscono un’affidabilità unica nel mercato

LAVAGGIO UGELLI

Dispositivo di lavaggio di pulizia degli ugelli automatico

PRIMER RCP

Primer a rapida essicazione tramite rullo anilox

SUBSTRATO

• Formato fogli da 545 x 294 mm a 750 x 532 mm
  • Spessore 0,105 mm 0,34 mm, 127 grammi – 300 grammi
  • Versione Carton-kit fino a 600 grammi
  • Tipo Qualità di stampa formidabile su tutti i tipi di carta offset standard patinata e non con libertà di scegliere il fornitore…. ed il prezzo migliore

IN-LINE SENSOR (ILS)

CONTROLLO AUTOMATICO DEGLI UGELLI è montato a monte della stampa, in grado quindi di monitorare in tempo reale gli ugelli e correggere automaticamente le eventuali incoerenze nella deposizione dell’inchiostro e apportare i necessari aggiustamenti foglio dopo foglio.

CODICE A BARRE

Bianca e volta di massima precisione

GESTIONE DEI DATI VARIABILI

Su due lati

FINITURA

Totalmente compatibile con le unità di finitura e le procedure post-stampa esistenti

PRESTAZIONI AMBIENTALI ECCEZZIONALI

• Riduzione del consumo di materie prime (Caucciù, test di stampa, rulli, etc,)
  • Eliminazione della produzione di lastre, dell’acqua e dell’alcool
  • Riduzione di consumi pericolosi per la sala stampa
  • Eliminazione della polvere antiscartino
  • Impatto ambientale inferiore rispetto a una tipica macchina offset
  • Facile riciclaggio dei fogli (Eccezionale risultato di De-inking per il riciclo della carta)

Apertura gamut colore

Un più amplio gamut di colore rispetto alla stampa offset per ottenere una qualità vibrante delle immagini fotografica.

In grado di soddisfare i requisiti ISO 12647-2 standard offset quando richiesto

Open House Permanenti per la formazione e dimostrazione della nuova tecnologia

JetPress720S 01

FUJIFILM con “Advanced Print Technology Centre” a Bruxelles

Fujifilm ha già messo a disposizione dello staff dell’azienda di Padova corsi di formazione, aggiornamento e perfezionamento nell’uso e manutenzione della Fuji Jet Press 720 S presso il nuovo centro dimostrazioni Europeo "Advanced Print Technology Centre" di Bruxelles; il reparto service della Camporese ha già avuto modo di ricevere una vasta formazione sul campo, dalle problematiche relative all’installazione alla post vendita via remoto che permette all’azienda di Padova di far fronte tempestivamente alle richieste di assistenza.

FA SERVICE SRL ... a San Martino Buonalbergo

sm 4 fujifilm faservice hr gr.jpg 2014 10 28.jpg

Sempre per l’Italia invece, presso la FASERVICE di Verona, gli stampatori potranno visitare un’azienda operativa che utilizza due rivoluzionarie macchine da stampa ink jet a foglioFuji Jet Press 720 S, chiedere preventivi, poter assistere all’operatività quotidiana e testare la macchina in tutti i suoi aspetti.

Jet Press 720 S Case Studies

CAMPORESE MACCHINE GRAFICHE SPA

Distribuzione ed assistenza tecnica Jet Press 720 S in esclusiva per l'Italia
35010 – Limena - Padova

Tel. 049 767166 - Fax. 049 767629

bruno@camporese.it

enrico@camporese.it

roberto@camporese.it

Camporese Macchine Grafiche S.p.A
Via Del Santo, 243
35010 - Limena (Padova) Italy
Fax.+39 049 767629
Email: info@camporese.it
Partita Iva IT03429400280
Euro 2.000.000,00 capitale sociale interamente versato
Euro 5.495.000,00 patrimonio netto

Stay tuned to Camporese offers! Subscribe our Newsletter.

Stay Connect

We are Camporese - We are aiming to link you to the future. Stay Connected on:
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinYoutubeRSS FeedPinterestShare on Google+Instagram