Fujifilm Jet Press 720 S

Un nuovo standard per la qualità di stampa

Fujifilm Jet Press 720 S

La Camporese seguirà in esclusiva la commercializzazione ed assistenza della Fujifilm Jet Press 720 S

meeting

“L’accordo con Camporese è un onore per la nostra azienda. La partnership con lo storico leader del segmento offset, dalla lunghissima esperienza su tecnologie tradizionali, quindi completamente diverse, ci riempie di orgoglio e rafforza ulteriormente la nostra convinzione sul progetto Jet Press. Lavoreremo in partnership con Camporese, per valorizzare questa grande opportunità di diffusione della nostra tecnologia e per scrivere belle pagine di sviluppo del nostro mercato”. (Paolo Zerbi, Direttore Generale Fujifilm Graphic System Italia).

Perchè Camporese ha deciso di implementare una divisione digitale

premutico

Bruno Premutico Responsabile Digital Industrial Printing Division Camporese SpA

Immagine correlata

Crediamo che le mutate dinamiche produttive, così come accaduto nel Piccolo Formato 35X50, faranno virare irreversibilmente anche la produzione 50X70 dal sistema di stampa offset a quello digitale. Le pressioni commerciali sempre più forti chiedono ai fornitori di servizi di stampa una grande concentrazione nell’ottimizzazione dei processi produttivi come requisiti standard:

• con la massima riduzione dei tempi di inattività causata dalla manutenzione e attese di processi
  • tempi di lavorazione più rapidi
  • richiesta di basse tirature
  • e la creazione di un'offerta di servizi differenziata (personalizzazione, customizzazione, velocità e costi)
  • mantenimento di un’alta qualità di stampa come standard
  • semplificazione dei processi di stampa
  • drastica riduzione degli scarti e delle inefficienze
  • print-on-demand

JPress720 Production Savings Copy

tutti ingredienti che non possono mancare per competere e che stanno rapidamente diventando la discriminante tra successo e fallimento nel darwinismo di mercato in atto. Siamo testimoni di un cambiamento simile a quello avvenuto tra la stampa a caratteri mobili e la stampa offset, definendo un nuovo concetto di stampa digitale “industriale” che fa della “personalizzazione” dello stampato, dell'altissima qualità della gestione dei dati variabili insieme alla flessibilità applicativa, un carattere distintivo e vincente.

Perchè Camporese ha scelto Fujifilm

Quali sono le strategie della nuova divisione?

L’accordo siglato con Fujifilm, permette alla Camporese di aiutare gli stampatori a superare queste sfide e creare un'offerta di servizi differenziata e convincente in un mercato altamente competitivo. Fujifilm Jet Press 720S, la risposta al darwinismo in atto sia nel mercato della stampa offset che in quello digitale. Nasce così la  Camporese SpA Digital Industrial Printing Division, con a capo Bruno Premutico che vanta una lunga esperienza maturata in ruoli di gestione di reti vendita in manroland, a diretto riporto del board della Camporese SpA, guiderà su scala nazionale il team di account commerciali.Coniugare i 60 anni di storia e successi della Camporese con le qualità produttive della JetPress 720S attraverso un modello di business organizzato e capillare e che si rivolge alle aziende grafiche che intendono mantenere inalterato il loro standard di stampa. Le strategie di cambiamento e d’innovazione implementate avranno un ruolo determinante nella politica di consolidamento dell’azienda.

image005

“I test di Jet Press 720S di Fujifilm ci hanno pienamente convinto che il futuro è in questa direzione. Siamo rimasti impressionati dall’approccio Fujifilm in termini di ricerca e sviluppo, in particolare, ci ha colpito il potente mix di teste di scrittura e inchiostri, entrambi sviluppati dalla stessa azienda e in grado di garantire risultati mai apprezzati prima. Jet Press 720S è la soluzione di stampa che risponde alle esigenze di un mercato che sta cambiando in modo radicale e che, proprio per questo, richiede alla tecnologia altissima qualità, flessibilità, efficienza, sostenibilità ed affidabilità. I nostri obiettivi sono molto ambiziosi. Desideriamo che Jet Press diventi lo standard di mercato per l'altissima qualità e le brevi tirature; per questo ci impegneremo nella promozione della vendita e soprattutto nel garantire ai nostri futuri clienti un livello di assistenza estremamente efficace e competitivo, come tradizionalmente assicuriamo ai nostri clienti nel mondo offset. La nostra è oggi la soluzione che risponde maggiormente alle esigenze di stampatori che da un lato vedono drammaticamente ridursi i volumi di stampa, mentre dall’altro accarezzano l’opportunità di offrire e mantenere altissima qualità di stampa. In questo, Jet Press 720S è unica nel suo genere. Riteniamo senza tema di smentita che la Jet Press 720 S sia la macchina più affidabile e più qualitativa tra tutte le digitali in commercio, a sostenerlo sono sopratutto i nostri clienti. (Roberto Camporese, Presidente e Amministratore Delegato di Camporese Macchine Grafiche SpA)

In che cosa si caratterizza Jet Press 720S

Meccanica come una macchina offset ma con un cuore digitale

la Jet Press 720 S è praticamente una macchina offset in quanto ha la stessa costruzione meccanica ed arriva a pesare 10 Ton ma un cuore digitale costituito da un'unità che ragruppa le 4 testine ink jet Dimatrix Samba CMYK, dunque mettifoglio con testina mettifoglio e tavola di immissione con fotocellule sulle squadre e registro meccanico, presettaggio dei formati, trasferimento del foglio tramite barre di pinze ed uscita a foglio. Queste caratteristiche ed altro le permettono di essere molto profittevole nelle basse e medie tirature di altissima qualità:

• Qualità costanti dell’immagini eccezionali
  • Affidabile tutto il giorno, tutti i giorni
  • Gestione dei dati variabili su due lati
  • XMF Print Centre un workflow potente per una stampa potente
  • Una stampante che può essere integrata in aziende di stampa esistenti che realizzano il formato B2
  • Tempi di asciugatura velocissimi, una volta stampato può essere trattato come il foglio di una macchina offset
  • Riproducibilità dei pantoni

image006

• testine a getto d'inchiostro Dimatrix Samba di proprietà Fujifilm
  • solida come una macchina sta stampa offset ma con un cuore digitale
  • mettifoglio e uscita Offset
  • supera i limiti sia della stampa offset che della stampa digitale
  • combinazione tra velocità e qualità della stampa offset con la flessibilità della stampa digitale
  • ampia gamma di applicazioni possibili: libri di lusso, album fotografici, brochure, poster d'arte, direct mail con dati variabili, copertine di libri, calendari, packaging, astucci

Info Point Fujifilm Jet Press 720 S

Qualità di stampa mai vista prima su una digitale.

Risultati immagini per jet press 720 s

Catalogo Orologi JWC stampato con la Fujifilm Jet Press 720 S oggi la miglior tecnologia inkjet al mondo per la stampa di altissima qualità

Macchina perfetta anche per il packaging di lusso con materiale fino a 0.6 mm

Immagine correlata

Ottimizzazione di processo e notevole riduzione dei costi…e prestazioni ambientali eccezzionali

Mark Stephenson

Test effettuati dall'International Association of Deinking Industry (INGEDE), hanno evidenziato un risultato storico. "I fogli stampati con Jet Press 720S, infatti, hanno ottenuto un punteggio di 98 su 100 nella scala di deinchiostrazione di INGEDE. Si tratta di un traguardo importante per una tecnologia inkjet, che colloca gli inchiostri utilizzati su Jet Press 720S nella stessa fascia delle chimiche offset", (Mark Stephenson). La macchina, inoltre, ottimizza il consumo complessivo di inchiostro e riduce considerevolmente il numero di fogli necessari per l'avviamento. Eliminando le lastre di stampa, Jet Press consuma meno acqua e olio rispetto all'offset o ad altre tecnologie digitali.Secondo una stima interna, l'insieme di questi vantaggi fa si che Jet Press 720S abbia un impatto ambientale fino a 25% inferiore rispetto ad altre tecnologie a foglio B2 equivalenti. (Italia Pubblishing 02/2018).

Vantaggi Jet Press 720S

• No lastre richieste
  • No manutenzione macchina prestampa
  • Non più avviamenti
  • No preparazione del colore
  • No ritocchi on-press
  • Zero scarti
  • Zero consumabili per la sala stampa
  • Assenza del costo click a copia
  • Up rate time oltre 90%

A vantaggio del cliente i punti di forza di Camporese dell'analogico trasferiti nel mondo digitale

Fujifilm conta sulla lunga esperienza maturata dalla Camporese nella gestione post vendita delle macchine offset per offrire al mercato un’assistenza tempestiva e professionale focalizzata nel contenimento dei costi,

approccio del tutto innovativo e rivoluzionario nel settore delle macchine digitali:

• assenza del costo click a copia
  • Camporese fornirà un livello di assistenza estremamente efficace e competitivo, come tradizionalmente già garantito ai propri clienti offset
  • contratti di assistenza facoltativi

Referenze

Mpressed Case Study 1920x721

(Azienda: Impressed Druk en Print di Pijnacker, Netherlands   Tecnologia: Macchina da stampa digitale industriale Jet Press 720 S)

Siamo agli inizi e già due nuove installazioni Jet Press 720 S in Italia, vanno ad aggiungersi alle oltre 100 in tutto il mondo:

• una seconda Jet Press 720S installata presso Fa Service, a Verona (2017)
  • una prima Jet Press 720S presso Grafica Veneta, in provincia di Padova (2017)
  • in Centro Italia presso un'azienda cartotecnica leader di settore (2018)

Info Point Jet Press 720 S Case Studies

FUJIFILM con “Advanced Print Technology Centre” a Bruxelles

Fujifilm ha già messo a disposizione dello staff dell’azienda di Padova corsi di formazione, aggiornamento e perfezionamento nell’uso e manutenzione della Fuji Jet Press 720 S presso il nuovo centro dimostrazioni Europeo "Advanced Print Technology Centre" di Bruxelles; il reparto service della Camporese ha già avuto modo di ricevere una vasta formazione sul campo, dalle problematiche relative all’installazione alla post vendita via remoto che permette all’azienda di Padova di far fronte tempestivamente alle richieste di assistenza.

FA SERVICE SRL ... a San Martino Buonalbergo (Verona)

sm 4 fujifilm faservice hr gr.jpg 2014 10 28.jpg

Alla FASERVICE di Verona, gli stampatori sono i benvenuti e potranno visitare un’azienda operativa che utilizza due Fuji Jet Press 720 S una delle quali adatta per il packaging (materiale stampabile fino a 0,6 mm),

chiedere preventivi, poter assistere all’operatività quotidiana e testare la macchina in tutti i suoi aspetti.

Dati tecnici

Nanotecnologia con TESTINE SAMBA tm

Tecnologia rivoluzionaria a getto d’inchiostro (emissione di miliardi di goccioline trasferite direttamente sul foglio) e con 4 livelli di grigio e Risoluzione 1200 x 1200 dpi

Nuova generazione delle teste di stampa <SAMBA> di proprietà esclusiva di FUJIFILM Dimatrix Silicon MEMS technology (Micro-Electro-Mechanical

System) dalla stessa sviluppata e costruita, ogni barra di stampa di larghezza B2 è costituita da 17 testine di stampa modulari sostituibili singolarmente, ciascuna

dotata di 2.048 ugelli, 34.816 ugelli per barra per un totale di 139.264 ugelli; ogni ugello viene attivato da una frequenza di scarica pari a 100 KHZ depositando nano

gocce d’inchiostro fino 2 picolitri di dimensione

WORKFLOW DI LAVORO FUJIFILM XMF

PDF to PRINT

Una stampa potente richiede un workflow potente XMF Workflow gestisce una coda di lavoro intelligente che controlla automaticamente l'imposizione, l'automazione del flusso di lavoro e tutti gli aspetti della gestione colore. Accetta anche WorkFlow di terze parti con XMF Gateway

ESCLUSIVA TECNOLOGIA VersaDrop

Consente di controllare con precisione la dimensione e la forma di ogni goccia di inchiostro e il suo posizionamento sulla carta; questo garantisce un'elevata consistenza e qualità di stampa, evitando la necessità di ritocchi on-press.

INCHIOSTRO VIVIDIA CMYK

Inchiostri base acqua con una scala di colori più ampia (ISO 12040) per qualità fotografica

MECCANICA COME MACCHINE OFFSET

• Registro: Precisione della messa a registro come la stampa offset (Pinze e squadra)
  • Basamento strutturale e meccanica offset garantiscono un’affidabilità unica nel mercato

LAVAGGIO UGELLI

Dispositivo di lavaggio di pulizia degli ugelli automatico

PRIMER RCP

Primer a rapida essicazione tramite rullo anilox

SUBSTRATO

• Formato fogli da 545 x 294 mm a 750 x 532 mm
  • Spessore 0,105 mm 0,34 mm, 127 grammi – 300 grammi
  • Versione Carton-kit fino a 600 grammi
  • Tipo Qualità di stampa formidabile su tutti i tipi di carta offset standard patinata e non con libertà di scegliere il fornitore…. ed il prezzo migliore

IN-LINE SENSOR (ILS)

CONTROLLO AUTOMATICO DEGLI UGELLI è montato a monte della stampa, in grado quindi di monitorare in tempo reale gli ugelli e correggere automaticamente le eventuali incoerenze nella deposizione dell’inchiostro e apportare i necessari aggiustamenti foglio dopo foglio.

CODICE A BARRE

Bianca e volta di massima precisione

GESTIONE DEI DATI VARIABILI

Su due lati

FINITURA

Totalmente compatibile con le unità di finitura e le procedure post-stampa esistenti

PRESTAZIONI AMBIENTALI ECCEZZIONALI

• Riduzione del consumo di materie prime (Caucciù, test di stampa, rulli, etc,)
  • Eliminazione della produzione di lastre, dell’acqua e dell’alcool
  • Riduzione di consumi pericolosi per la sala stampa
  • Eliminazione della polvere antiscartino
  • Impatto ambientale inferiore rispetto a una tipica macchina offset
  • Facile riciclaggio dei fogli (Eccezionale risultato di De-inking per il riciclo della carta)

Apertura gamut colore

Un più amplio gamut di colore rispetto alla stampa offset per ottenere una qualità vibrante delle immagini fotografica.

In grado di soddisfare i requisiti ISO 12647-2 standard offset quando richiesto

CAMPORESE MACCHINE GRAFICHE SPA

Via Del Santo, 243

35010 – Limena - Padova

Tel. 049 767166 - Fax. 049 767629

bruno.premutico@camporese.it

bruno@camporese.it

enrico@camporese.it

roberto@camporese.it

Camporese Macchine Grafiche S.p.A
Via Del Santo, 243
35010 - Limena (Padova) Italy
Fax.+39 049 767629
Email: info@camporese.it
Partita Iva IT03429400280
Euro 2.000.000,00 capitale sociale interamente versato
Euro 5.495.000,00 patrimonio netto

Stay tuned to Camporese offers! Subscribe our Newsletter.

Stay Connect

We are Camporese - We are aiming to link you to the future. Stay Connected on:
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinYoutubeRSS FeedPinterestShare on Google+Instagram